CONCERTO DI NATALE

Nella metà degli anni 80, a seguito del divieto delle autorità ecclesiastiche di eseguire nei luoghi di culto canti che non fossero liturgici, si ridusse notevolmente l'attività dei cori popolari che nelle chiese avevano trovato l'ambiente ideale per l'esecuzione del loro repertorio.
Per aggirare l'ostacolo pensammo di dar vita al "Concerto di Natale" che di volta in volta è stato proposto, come in un percorso ideale, nelle diverse chiese o parrocchie della nostra città.
home
Il Concerto di Natale è il nostro modo di ricordare, attraverso i canti natalizi, il santo prodigio di Betlemme, ma è anche l'occasione di ricambiare i molti cori che nel corso degli anni ci hanno fatto merito nell' invitarci alle loro rassegne; di ringraziare gli amici che durante l'anno ci sostengono e che a volte incautamente ci invitano a casa loro e nei confronti dei quali non saremo mai capaci di esprimere tutta la riconoscenza che meritano.
Ed infine il "nostro" il pubblico - a cui dobbiamo molto - che anche in questa occasione, risponde con una partecipazione ed una stima superiore ad ogni aspettativa
Chi siamo
Il maestro
La storia
Appuntamenti
Contatti
News
CORO
ALPETTE